S.S.A.T. Srl ha sede a Verona (Italia), uno dei più importanti distretti lapidei al mondo con centinaia di aziende manifatturiere artigianali e industriali operanti nel settore lapideo, dove è possibile trovare la migliore selezione di marmi, graniti, quarziti, onice, travertino, pietra calcarea, arenaria, pietre semi-preziose, esotiche e la migliore qualità di fabbricazione.

Il fondatore di S.S.A.T. Srl è Simone Soardo, un architetto italiano con una lunga e prestigiosa esperienza nello sviluppo di progetti complessi con l’uso di materiali lapidei sia in Italia che all’estero.

Simone, dopo essersi laureato allo IUAV – l’Istituto di Università di Architettura di Venezia nel 2002, ha iniziato la sua carriera professionale a Verona, seguita da un’esperienza in Cina dove ha lavorato come Product Designer per gestire la produzione e il design di un gruppo aziendale italiano.

Nel 2008 Simone ha iniziato la sua importante esperienza professionale in tutto il mondo come Project Manager concentrandosi esclusivamente su progetti che utilizzano marmo e pietre naturali.

Dal 2012 al 2015 Simone è stato supervisore e direttore generale nella progettazione, produzione e installazione di tutti gli elementi architettonici e decorativi per un palazzo privato di lusso in Medio Oriente, compresi preziosi pavimenti intarsiati e arredi personalizzati.

Nel corso degli anni Simone lavora in Medio Oriente, Singapore, Jakarta, Russia, Cina, Kazakistan, Francia, Monte Carlo, Italia, Svizzera, Inghilterra, Danimarca, Stati Uniti, Australia, per un totale di oltre 40.000 metri quadrati di marmo fornito e installato fino ad oggi, contando le collaborazioni con i marchi più importanti tra cui D&G, Prada, Tiffany & Co. e Cartier.

Simone si occupa personalmente dell’intero processo fornendo assistenza e supporto tecnico in tutte le fasi della costruzione, dalla selezione dei blocchi nelle cave all’installazione dei prodotti finiti nel cantiere. Grazie alla sua lunga esperienza in progetti articolati e complessi, Simone è in grado di gestire la realizzazione di grandi elementi architettonici (compresa la progettazione, costruzione e installazione di colonne monolitiche in marmo di oltre 6 ml, del peso di 5,7 tonnellate / cad.)
Alla creazione di progettare oggetti di dimensioni limitate in cui la precisione e l’accuratezza dei dettagli devono raggiungere lo standard di gioielleria.

Oggi Simone lavora in tutto il mondo e partecipa come relatore a conferenze internazionali organizzate nel campo delle fiere dell’industria della pietra com MARMOMAC per la promozione dell’uso del materiale lapideo tra designer e architetti.