Site Loader
Get a Quote
Viale Europa 10, Legnago (Verona)
Viale Europa 10, Legnago (Verona)

Casa Athesis 28 Settembre 2019

Non solo costruzioni
Il marmo diventa
materiale «artistico»

Proseguono a Marmomac 2019 gli incontri a «Casa Athesis».

Lucio Salgaro conduce il talk show sull’utilizzo del marmo in modo creativo e innovativo.

Con lui Simone Soardo (architetto), Silvio Xompero (presidente Margraf), Andrea Corradini (responsabile marketing Donatoni macchine).

LA TECNOLOGIA. Il settore del marmo sta crescendo attraverso tecnologia, innovazione e automazione. Dando agli architetti un’ampia gamma di scelta.

LE NOVITA’. Prima era materiale a carattere strutturale e costruttivo, oggi il marmo si può usare a livello decorativo: se lo riduciamo a dimensioni di un foglio è leggero e possiamo usarlo in modo alternativo. Dagli occhiali in giù….

Stampa 3d e scannerizzazione digitale ci permettono di realizzare opere in poco tempo che un tempo avevano bisogno di mesi e mesi di lavoro a mano.

Soardo: «L’uomo non è più artista manuale, ma artista digitale».

LA FORMAZIONE. Corradini: «Abbiamo creato la «Donatoni Academy» per formare artisti e artigiani del futuro che abbiano le conoscenze adatte, sappiano conoscere il materiale e i suoi utilizzi. Oggi tanti architetti non usano il marmo perché non sanno come maneggiarlo». Xondero: «Gli architetti vogliono la ceramica coi difetti perché sembri marmo, e il marmo perfetto per usarlo come ceramica».

https://www.larena.it/iniziative/marmomac/non-solo-costruzioni-il-marmo-diventa-materiale-artistico-1.7663930

 

 

Post Author: KenMiles

Lascia un commento